L'Ospedale Villa Scassi si trova a Genova Sampiedarena, nel ponente della città ed è anche centro di Pronto Soccorso per la zona, attivo 24 ore.
Orari di visita
giorni feriali e festivi: 13.00/15.00 - 18.45/19.45
Guarda dove dormire vicino a Ospedale Villa Scassi
Guarda dove dormire economico in centri di Accoglienza Abbazie a Genova
Guarda dove dormire economico in centri di Accoglienza Abbazie a Genova
I parcheggi interni non sono disponibili per chi viene da fuori, in quanto riservati al personale medico e a chi non può accedere agevolmente senza auto; all'esterno è possibile trovare parcheggio a pagamento.
All'interno dell'Ospedale è in funzione un servizio navetta-bus con partenza dall'ingresso, orario: lun/ven 07,30 - 18,45 e sabato 07,30 - 12,15
Con 10 sale operatorie, l'Ospedale Villa Scassi è dotato anche di un'elisuperficie per l'atterraggio di elicotteri da soccorso ed offre tra le altre, le seguenti specialità:
Anestesia e Rianimazione
Assistenza neonataleAnestesia e Rianimazione
Cardiologia ed Unità Terapia Intensiva Coronaria (U.T.I.C.)
Centro Grandi Ustionati
Chirurgia Colon-proctologica
Chirurgia d'Urgenza
Chirurgia Generale
Chirurgia Plastica
Chirurgia Toracica
Chirurgia Vascolare
Diabetologia Endocrinologia Malattie Dismetaboliche
Endoscopia Toracica
Gastroenterologia
Ginecologia e Ostetricia
Immunoematologia e Servizio Trasfusionale
Medicina e Chirurgia d'Urgenza
Medicina Nucleare
Nefrologia e Dialisi
Neurologia
Oncologia e Terapia Enterostomale
Ortopedia e Traumatologia
Pneumologia
Radiologia (Risonanza Magnetica, Tac)
All'Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena è presente "una culla per la vita" per le mamme in difficoltà che non possono allevare i loro bambini; posta nella Cappella interna dell'Ospedale, la culla termica con 37° di temperatura, ha un sensore acustico che segnala l'arrivo del bimbo al reparto, allertato 24 ore al giorno. Un'altra culla di questo tipo si trova all'Ospedale Galliera
Come raggiungere L'Ospedale Villa Scassi di Genova
In auto:
Dall'autostrada uscita Genova Ovest, arrivare in Via Cantore e proseguire per circa 1 Km. in direzione ponente; a destra imboccare Via Giacomo Balbi Piovera e proseguire su Corso Onofrio Scassi per circa 200 mt. fino a raggiungere l'entrata dell'Ospedale.
Per chi arriva con l'auto dal centro città:
la via più agevole è la "Sopraelevata Aldo Moro", imboccata dalla zona Foce vicino alla Fiera del Mare o dalla zona centro città in Piazza Dante e proseguire, in ogni caso, in direzione ponente, uscire all'estremità della strada Sopraelevata, con sbocco in Via Cantore.
In Treno dal centro città: da Genova Brignole o Genova Principe scendere alla Stazione Genova Sampierdarena e in Piazza Montano/Via Cantore prendere il bus 59 che arriva proprio davanti all'entrata dell'ospedale, oppure il bus 165 e scendere alla prima fermata di Via Fanti, proseguire a piedi per circa 50 metri. Altri autobus: 20 e 01 arrivano in Via Cantore, poi proseguire a piedi in leggera salita per circa 500 metri.
Azienda Ospedaliera Villa Scassi
Via Superiore Onofrio Scassi 1 Genova
Tel. 010.84.911 - 010.41.021
Pronto Soccorso:
Corso Onofrio Scassi 1 Genova
Tel. 010.84.911
Pronto Soccorso Online
pagina dove vedere in tempo reale le attese nei vari centri di Pronto Soccorso degli Ospedali di Genova (cosa vuol dire OBI ? osservazione breve intensiva)
All'arrivo al pronto Soccorso al paziente viene assegnato un codice colore che indica la gravità del suo stato e quindi la priorità con cui riceverà soccorso e cure:
Elaborazione di ricerche da fonti miste dal web